03 luglio 2017 AML: il Decreto tanto atteso è finalmente arrivato! Leggi di più
Diventa un nostro cliente

Protezione, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari - MASTER DI SPECIALIZZAZIONE

inizio: venerdì 6 ottobre 2017 00:00
fine: sabato 27 gennaio 2018 00:00
MILANO

MASTER DI SPECIALIZZAZIONE
FORMULA PART TIME
8 weekend non consecutivi

 

con possibilità di sostenere l'esame di abilitazione per il conseguimento del diploma internazionale TEP "Trust and Estate Practitioners" rilasciato da STEP World Wide

La tutela dei patrimoni familiari e la corretta gestione del passaggio generazionale rappresentano oggi una assoluta priorità per garantire la conservazione del nostro tessuto produttivo e imprenditoriale.

Molteplici sono gli strumenti normativi che il detentore della ricchezza ha a disposizione per preservare il proprio patrimonio da “aggressioni” esterne e/o per facilitarne la trasmissione agli eredi, ma individuare la soluzione più adatta e valutarne adeguatamente le conseguenze è un’attività di particolare complessità.

Al professionista che deve supportarlo nella scelta sono, infatti, richieste competenze trasversali: privatistiche, societarie, finanziarie e fiscali. Non da ultimo la capacità di farsi interprete delle volontà e delle aspettative del cliente.

Il Master di specializzazione Protezione, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari offre un’analisi completa e organica di tutte le soluzioni e le opportunità fornite dal diritto societario e dalla normativa fiscale per una corretta pianificazione delle attività finalizzate alla protezione e successione dei patrimoni.

Il Master è organizzato dal Sole 24ORE in collaborazione con STEP Italia, la branch italiana di STEP "Society of Trust and Estate Practitioners" l'Albo di professionisti mondiale, noprofit, per esperti del settore trust, patrimoni e successioni.

STEP conta più di 20.000 soci in tutto il mondo e branch in più di 100 giurisdizioni. Lo scopo principale di STEP è promuovere un alto livello di professionalità attraverso programmi di studio e corsi di formazione che abilitano allo svolgimento della professione.

I soci STEP supportano le famigle nella gestione e protezione dei patrimoni, molti di loro sono specializzati nella prestazione di consulenza a famiglie con problematiche crossborder che possono sorgere quando i componenti della stessa si trasferiscono da una giurisdizione ad un'altra oppure hanno interessi a cavallo di più paesi. Il Master vuole rappresentare un percorso completo sugli aspetti patrimoniali, legali, contabili, fiscali e finanziari della trasmissione, protenzione e detenzione dei patrimoni familiari.

Inoltre vuole essere la porta di accesso a STEP World Wide e al suo albo professionale mondiale dei soci STEP, poichè consente di sostenere l'esame finalizzato ad ottenere l'abilitazione a questa professione certificata a livello internazionale del diploma TEP "Trust and Estate Practitioners".

Document Correlati