11 luglio 2018 Bitcoin e criptovalute: facciamo chiarezza grazie agli esperti Leggi di più
Diventa un nostro cliente

Bitcoin e criptovalute: facciamo chiarezza grazie agli esperti

Articolo originale, tuttotek.it: Leggi >>

 

Negli ultimi anni è sempre più forte la voce che parla di Bitcoin e criptovalute in generale. Quello che sembrava fantascienza fino a qualche tempo fa, è ora una realtà sempre più vivida e importante. Piccoli e grandi investitori, economi, "addetti ai lavori" ma anche persone meno interessate all'evolversi dell'economia mondiale, si sono interessati a questo mondo

 

GDPR: il Data Protection Officer muove i primi passi

data protection officer

Lo scorso 24 maggio 2016, l’Unione Europea ha approvato il nuovo Regolamento Ue 679/2016 “GDPR” in materia di protezione e tutela dei dati personali che è diventato direttamente applicabile, in tutti gli Stati Membri dell’Unione dal 25 maggio 2018.

Antiriciclaggio. Profilatura dei clienti con algoritmo

antiriciclaggio algoritmo

In attuazione alle previsioni in materia di adeguata verifica della clientela contenute nel Decreto Legislativo 21 novembre 2007, n. 231, come modificato dal Decreto Legislativo 25 maggio 2017, n. 90, di recepimento della Direttiva (UE) 2015/849 relativa alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo, la Banca d’Italia, in data 13 aprile 2018, ha posto in pubblica consultazione un documento dal titolo “Disposizioni in materia di adeguata verifica della clientela”.