22 novembre 2017 Come combattere riciclaggio e corruzione Leggi di più
Diventa un nostro cliente

Investimenti esteri: in vigore le nuove disposizioni

investimenti esteri

Sanzioni ridotte, eliminazione delle sezioni I e III, più informazioni sul titolare elettivo nel Quadro Rw della dichiarazione dei redditi, oltre all’esonero dalla compilazione per il contribuente italiano che detiene attività finanziarie e/o patrimoniali all’estero per il tramite di una società fiduciaria italiana...

 

Fabrizio Vedana

ANSA-ANALISI/ Doppio binario per il rientro capitali da estero (di Fabio Tamburini)

Cliccate per andare sulla pagina dedicata Voluntary Disclosure >>>

 

(ANSA) - ROMA, 27 NOV - Il paradosso è che i capitali italiani all'estero non dichiarati risultano una quantità record. Superiore, secondo le stime più diffuse e generalmente condivise, a quota 200 miliardi di euro. Ma, al tempo stesso, l'Italia rischia una procedura d'infrazione dell'Unione europea per le sanzioni eccessive previste in materia di beni all'estero non dichiarati.

Polizze RC professionali e tutela del patrimonio del professionista

Polizze RC Professionali

Dal 15 agosto 2013 coloro che esercitano un’attività professionale avranno un obbligo in più da osservare. Il Decreto Legge n. 138 del 2011, convertito con modificazioni dalla L. 14 settembre 2011, n. 148 (in G.U. 16/09/2011, n. 216), ha previsto l’obbligo per i professionisti iscritti in Albi di stipulare una polizza assicurativa professionale contro i danni provocati ai clienti nell’esercizio della propria attività professionale.