22 novembre 2017 Come combattere riciclaggio e corruzione Leggi di più
Diventa un nostro cliente

Guida Pratica alla Voluntary Disclosure

Voluntary Disclosure Guida Pratica

Dal 3 gennaio sarà in edicola la guida del sole24ore sulla voluntary disclosure. La guida reca presentazione del Presidente Unione Fiduciaria Prof Ruozi ed ospita anche un articolo dedicato al ruolo della fiduciaria.

Voluntary disclosure, domande e risposte con Fabrizio Vedana. Articolo "Professione Finanza"

Tre domande cruciali a uno dei maggiori esperti in materia.

 

19/12/2014 Matteo Chiamenti Professione Finanza

 

Dopo avere approfondito il dettaglio della legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale, la redazione diProfessione Finanza ha deciso di porre tre domande pratiche (abbiamo selezione le più frequenti ricevute al nostro indirizzo redazione@professionefinanza,com) a uno dei maggiori esperti in materia, il docente PFAcademy, nonché Vice Direttore Generale Unione Fiduciaria, Fabrizio Vedana. Occasione utile a tal fine è stato l’incontro per la stampa dello scorso 18 dicembre organizzato da Unione Fiduciaria dedicato all’approfondimento della Voluntary Disclosure dopo che dal 17 dicembre la nuova legge è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e diverrà operativa dal primo di gennaio 2015. All’incontro moderato dall’Avv. Fabrizio Vedana, vicedirettore di Unione Fiduciaria hanno partecipato il Prof. Avv. Guglielmo Maisto (Studio Maisto), l’Avv. Marco Cerrato (Studio Maisto), l’Avv. Armando Simbari (Studio Dinoia) e L’Onorevole Giovanni Sanga in videoconferenza da Roma.

Pubblicato sulla gazzetta ufficiale il testo della Voluntary Disclosure

Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. Disposizioni in materia di autoriciclaggio