14 settembre 2017 Svizzera, lo stop alla tassa di negoziazione mina il rientro fisico di capitali Leggi di più
Diventa un nostro cliente

La nuova Voluntary disclosure

The New Voluntary Disclosure

Estensione delle coperture penali anche per gli altri delitti previsti dal decreto legislativo 10 marzo 2000, n. 74 ed esclusione della punibilità per i reati di cui agli articoli da 482 a 485 e dal 489 al 492 del codice penale nonché per quelli previsti dagli articoli 2621 e 2622 del codice civile; semplificazione della procedura di emersione con una migliore definizione dei termini e delle modalità di applicazione degli obblighi antiriciclaggio ed in particolare di quello di segnalazione di operazioni sospette.

Segretazione dei conti scudo: il 16 luglio si paga l’imposta

Segretazione dei conti scudo

Pagando entro il prossimo 16 luglio l’imposta speciale di bollo annuale istituita dall’articolo 19, commi da 6 a 12, del decreto legge 201 del 2011, si mantiene lo speciale regime di riservatezza previsto per i cosiddetti rapporti scudati.

Antiriciclaggio: nuove raccomandazioni dall’UIF

Antiriciclaggio nuove raccomandazioni dall UIF

L’UIF chiede maggiore attenzione sulla profilazione e sull’operatività della clientela private e sull’utilizzo di strutture societarie ed in particolare di società di cartolarizzazione, localizzate in Paesi esteri non collaborativi.

Sono alcune delle importanti riflessioni fatte in occasione del convegno tenutosi il 18 giugno a Milano, presso la sede della Banca d’Italia.