14 settembre 2017 Svizzera, lo stop alla tassa di negoziazione mina il rientro fisico di capitali Leggi di più
Diventa un nostro cliente

Continua l’espansione di Unione Fiduciaria. Acquisito il ramo d’azienda della fiduciaria della Cassa di Risparmio di S. Miniato

Dopo l’acquisizione del ramo d’azienda di UBI Fiduciaria, avvenuta lo scorso aprile, Unione Fiduciaria, la prima fiduciaria italiana per masse amministrate, continua nel processo di sviluppo per linee esterne portando a termine l’acquisizione del ramo d’azienda di Fiducia S.p.A, fiduciaria della cassa di Risparmio di S Miniato, una delle più antiche banche del nostro Paese, fondata nel 1830.

La sentinella elettronica a guardia delle violazioni in istituti di credito

Posted by fidest on Wednesday, 28 October 2015

 

Unione Fiduciaria, leader anche nei servizi informatici realizzati per intermediari e banche, ha messo a punto il nuovo software Comunica Whistleblowing con l’obiettivo di offrire al mercato la gestione dei sistemi interni di segnalazione di condotte illecite.

I professionisti di Unione Fiduciaria hanno reagito con l’usuale rapidità alla richiesta che proveniva dalla Banca d’Italia che, con l’aggiornamento della norma “disposizioni di vigilanza per le banche”, introduceva il whistleblowing. La norma dovrà essere recepita dagli istituti di credito entro il prossimo 31 dicembre 2015. Chi eluderà la norma rischia sanzioni fino a 5 milioni di Euro.

Nuovo software Comunica Whistleblowing

La sentinella elettronica a guardia delle violazioni in istituti di credito Unione Fiduciaria, leader anche nei servizi informatici realizzati per intermediari e banche, ha messo a punto il nuovo software Comunica Whistleblowing con l’obiettivo di offrire al mercato la gestione dei sistemi interni di segnalazione di condotte illecite.