10 febbraio 2017 Rebus autoliquidazione nella voluntary-bis Leggi di più
Diventa un nostro cliente

Costituita la Fondazione Lombarda Affidamenti. Tra i fondatori Unione Fiduciaria.

La Fondazione senza fini di lucro ha finalità di solidarietà sociale nei settori dell'assistenza e della beneficenza.

 

Milano, 25 luglio 2016 - con l'entrata in vigore della Legge 112 del 22 giugno 2016 che determina le disposizioni in materia di assistenza, cura e protezione in favore delle persone con disabilità prive del sostegno familiare, si è introdotta nell'ordinamento del nostro Paese una norma di grande rilevanza sociale. Si pone finalmente l'attenzione su soggetti deboli che, quando rimangono privi del sostegno familiare, sono soli e a volte preda di persone e organizzazioni senza scrupoli.

La formazione per la Consulenza Patrimoniale

Costruire, tutelare e trasmettere il patrimonio nell’era della MiFID 2

ABIFormazione propone un’offerta formativa flessibile che prepara efficacemente alla Consulenza Patrimoniale, consentendo ai partecipanti di:

  • individuare i bisogni dei clienti (costruzione, sviluppo, tutela e trasmissione del patrimonio)
  • effettuare un check-up accurato dello stato patrimoniale e del contesto familiare-aziendale del cliente
  • proporre il mix di servizi e prodotti più adeguati ai bisogni del cliente nelle diverse fasi del suo ciclo di vita, anche interagendo con gli esperti tematici interni ed esterni alla propria azienda
  • essere compliant alle diverse discipline vigenti in tema di gestione, tutela e trasmissione del patrimonio, familiare e aziendale
  • evolvere la propria capacità nell’individuare proattivamente problemi e soluzioni, orientandosi verso la costruzione di una partnership fi duciaria, effi cace e duratura con il cliente.

Dopo di noi: approvata la Legge. Per le fiduciarie un ruolo importante

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2016 la Legge n. 112 del 22 giugno 2016 recante “Disposizioni in materia di assistenza, cura e protezione in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”.