Diventa un nostro cliente

Milano, 16 marzo 2020

COVID-19. Gestione dell’emergenza


Gentile Signora/e


Le scriviamo con riferimento agli ultimi eventi causati dalla diffusione del Coronavirus (COVID-19) e alle comprensibili preoccupazioni che tale evento, imprevedibile e non programmato, può generare anche sui mercati e sui vostri investimenti e/o risparmi.

Unione Fiduciaria è sempre stata molto attenta a salvaguardare la salute e la sicurezza della comunità in cui opera (dipendenti, collaboratori, partner, clienti). Per questo motivo, anche alla luce delle ultime indicazioni normative, abbiamo ulteriormente rafforzato le procedure di lavoro a distanza (cosiddetto smart working), assicurando comunque la presenza dei necessari presidi fisici nei nostri uffici di Milano e di Roma.

Abbiamo rinviato gli incontri con i clienti, sostituendoli, ove possibile, con meeting telefonici o in video conferenza, con l’obiettivo di corrispondere alle richieste, anche solo informative, che ci pervengono.

I nostri dipendenti continuano a lavorare attivamente al fine di assicurare la regolare esecuzione delle istruzioni impartiteci consapevoli che il servizio da noi fornito potrebbe risentire delle difficoltà della situazione straordinaria in cui ci troviamo ad operare che potrebbe, a seconda dei casi, rallentare i tempi tecnici di esecuzione delle istruzioni se non renderle difficilmente eseguibili per causa di forza maggiore.

Stanti le oggettive difficoltà organizzative, di carattere straordinario, che le Poste e noi stessi potremmo subire nel ricevere ed inviare eventuali comunicazioni provenienti da banche e intermediari, ci permettiamo di suggerirLe di prendere contatto con il suo banker di riferimento per verificare l’andamento del suo portafoglio che, in questo scenario eccezionale, potrebbe aver registrato un andamento non prevedibile, talvolta con perdite da considerare prontamente.

Cogliamo l’occasione per inviarVi i nostri migliori saluti.

UNIONE FIDUCIARIA S.p.A.