Unione Fiduciaria: bilancio 2023 in utile (euro 1.021.253) e ricavi stabili (euro 21,91 milioni)
Beni in amministrazione a 15,86 miliardi di euro
Milano, 22 Aprile 2024 – Lo scorso venerdì 19 aprile 2024 l’Assemblea degli azionisti di Unione Fiduciaria Spa ha esaminato e approvato il bilancio 2023.
Sotto la guida del Presidente, Professor Roberto Ruozi e del Direttore Generale, Dottor Filippo Cappio, Unione Fiduciaria ha ottenuto nel 2023 un fatturato complessivo pari a euro 21,91 milioni, stabile rispetto a quello dell’esercizio precedente.
Il bilancio dell’esercizio sociale si è chiuso con un utile netto d’esercizio pari a euro 1.021.253.
A fine 2023, Unione Fiduciaria ha visto le proprie masse amministrate attestarsi a euro 15,86 miliardi che, sebbene in leggera flessione rispetto all’esercizio precedente (-5%) riconfermano ancora una volta la leadership della Società nel mercato di riferimento.
Il Dott. Filippo Cappio, Direttore Generale di Unione fiduciaria, ha sottolineato che con i risultati del 2023 “il mercato riconferma ancora una volta Unione Fiduciaria come proprio punto di riferimento per l’amministrazione fiduciaria di beni, per fini fiscali, di privacy o di garanzia. Inoltre, registriamo un crescente utilizzo dei nostri servizi di ottimizzazione degli attivi finanziari e non, che prestiamo con un team specializzato capace di delineare e di valutare la visione aggregata del rischio e dell’efficienza dei patrimoni. Le capacità maturate nell’amministrazione fiduciaria e acquisite sul mercato ci permettono di essere di grande utilità analitica e informativa per detentori di patrimoni di ogni entità e complessità”.