Diventa un nostro cliente

Gli Azionisti di Unione Fiduciaria

Unione Fiduciaria è stata costituita nel 1958 da otto Banche Popolari. Nel corso dei decenni successivi, alle banche fondatrici si sono aggiunti e avvicendati altri soggetti bancari, a formare l'attuale compagine sociale.

La Società ha conseguito negli anni una notevole crescita e un'ampia diversificazione, sviluppando, accanto alla tradizionale attività di amministrazione fiduciaria, nuovi servizi per il patrimonio. Un ampliamento dell’offerta che consente oggi a Unione Fiduciaria di mettere a disposizione della propria clientela nuove competenze, tra le quali quelle di un Family Office integrato, nato per affiancare e guidare le famiglie italiane nell’ottimizzazione, pianificazione e protezione del patrimonio familiare e societario.

Unione Fiduciaria fornisce inoltre un'ampia gamma di servizi organizzativi, amministrativi ed informatici destinati a Banche, SGR, SIM, Fiduciarie, Trust Company ed altri Intermediari. La Società è attiva nella consulenza sulle normative Banca d’Italia, Consob, 231 e antiriciclaggio.