Quotidiano Nazionale – Economia e Lavoro / Polizze per gestire i grandi patrimoni. Nasce Brokerfid

Rassegna Stampa
31 Luglio 2023

Nasce in Italia una nuova società di brokeraggio assicurativo, grazie alla partnership tra Unione Fiduciaria e Willis Towers Watson (WTW).

 

La società si propone come punto di riferimento per i detentori di patrimoni rilevanti sul tema delle polizze a contenuto finanziario. Brokerfid è partecipata all’80% da Unione Fiduciaria e al 20% da WTW.

Brokerfid risponde ai bisogni specifici dei detentori di grandi patrimoni e imprenditori offrendo, oltre a polizze di private life insurance, anche coperture contro rischi come danni agli immobili aziendali, morte prematura dell’imprenditore, attacchi informatici e calamità naturali.

Con un approccio basato sull’analisi attenta dei bisogni dei clienti (forti dell’esperienza con i clienti di Unione Fiduciaria che già utilizzano polizze sulla vita a contenuto finanziario di Ramo Primo e di Ramo Terzo) Brokerfid si distingue nel mercato assicurativo: la società ha già intermediato polizze delle maggiori compagnie assicurative, superando un valore di 500 milioni di euro nei primi mesi di attività. 

Oltre a quelle del ramo Vita, la nuova società punta a occuparsi anche delle coperture del ramo Danni, che prevedono indennizzi e assistenza contro determinati rischi, come i danni agli immobili dell’impresa, la morte prematura dell’imprenditore, gli attacchi informatici o le calamità naturali.

Brokerfid si propone come un partner affidabile nel panorama assicurativo italiano per rispondere alle esigenze assicurative e patrimoniali, ponendosi come protagonista nel binomio sempre più forte tra polizze assicurative e patrimoni di rilievo.