Unione Fiduciaria: approvato il bilancio 2022, ricavi + 7,9% (21,93 milioni di euro)

Comunicati stampa
22 Maggio 2023

Milano, 22 maggio 2023 

Nonostante la rilevante incertezza del contesto socioeconomico, nel corso dell’esercizio 2022 Unione Fiduciaria ha registrato solidi risultati.

Sotto la guida del Presidente, Professor Roberto Ruozi e del Direttore Generale, Dottor Filippo Cappio, Unione Fiduciaria ha ottenuto nel 2022 un fatturato complessivo pari a euro 21,93 milioni, superiore del 7,93% rispetto a quello dell’esercizio precedente.

Il bilancio dell’esercizio sociale si è chiuso con un utile netto d’esercizio pari a euro 198.622.

A fine 2022, Unione Fiduciaria ha visto le proprie masse amministrate attestarsi a euro 16,706 miliardi, riconfermando ancora una volta la leadership della Società nel mercato di riferimento.

Il Dott. Filippo Cappio, Direttore Generale di Unione fiduciaria, ha sottolineato che i risultati del 2022 “confermano il valore che il mercato riconosce a Unione Fiduciaria nel proprio core business di amministrazione fiduciaria di beni, per fini fiscali, di privacy o di garanzia. Sono inoltre in costante incremento i clienti che beneficiano anche delle nostre nuove e altamente qualificate attività specialistiche di analisi dei portafogli finanziari aggregati e di supporto alla pianificazione della ricchezza. La Società punta a rispondere efficacemente alla crescente necessità dei detentori di patrimoni – soprattutto quelli di maggiore dimensione e complessità – di monitorare i propri attivi e di pianificare i passaggi generazionali e la governance nelle aziende familiari”.